1

alpaa

VARALLO -12-07-2019 - Tutto pronto per il via alla 43^ edizione dell'Alpàa che si apre questa sera, venerdì 12 luglio, con Gabry Ponte alle 21.30 in piazza Vittorio Emanuele II. Domani sera, sabato 13 luglio in piazza della Basilica del Sacro Monte, Vittorio Sgarbi proporrà lo spettacolo "Leonardo". A seguire, in piazza la V.O.B Party Band.

Domenica 14 luglio, spazio alla Rocketti Band (Vasco Tribute), mentre lunedì 15 sarà la volta di Roberto Vecchioni. Martedì 16 ci sarà Riccardo Fogli, mercoledì 17 i Negrita, giovedì 18 DeeJay Time, venerdì 19 Carl Brave. Sabato 20 spazio al festival canoro "Una voce per l'Alpàa", mentre la chiusura di domenica 21 sarà affidata a Luca Carboni. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito. Ma l'Alàa è anche altro. Tutti i giorni sino a domenica 21 dalle 15 alle 23.30 nel cortile di Palazzo dei Musei (ingresso da via Boccioloni) ci sarà "Play for fun tournament".

Sono previste aperture di mostre e musei, concerti di musica classica in varie location, stand delle Pro Loco Valsesiane e di associazioni locali con piatti tipici della tradizione, truccabimbi, streetfood, lunapark, bancarelle di artigiani e hobbisti, dimostrazioni di artigiani dal vivo, visite guidate, e tanto altro. Info www.alpaa.net