1

Barale vince a Fomarco braccia alte

FOMARCO- 17-08-2019 Tredicesima vittorie per l’allieva ossolana Francesca Barale alla classica di Formarco Bene il Pedale ossolano che piazza al decimo posto Christian Donatelli e Manuel Pedretti: “Si è svolta anche quest’anno – spiegano dalal società- la classica di Ferragosto a Fomarco. Tre le gare organizzate dal Pedale Ossolano Idroweld: gli allievi nel 10° Memorial Maurizio Bertolini, le donne nel 3° Trofeo Donini Logistica e gli esordienti nel 40° Trofeo Circolo di Fomarco e nel 15° Trofeo Comune di Pieve Vergonte.

Nella categoria allievi, la vittoria è andata a Rimmaudo Lorenzo dell’Esperia Piasco, arrivato al traguardo con ben 36” di vantaggio sul secondo Lovera Matteo (Vigor Cycling Team) e il terzo classificato Belletta Dario Igor (Busto Garolfo). Il primo dei ragazzi granata Manuel Sannazzaro ha concluso la gara in ventesima posizione e ha vinto il titolo di Campione Provinciale.

Nella categorie donne, Francesca Barale vince di nuovo, a quattro giorni dalla sua vittoria di Villadossola. La gara di 38 km è stata caratterizzata da diversi attacchi nella fase pianeggiante. Il gruppo è però arrivato compatto all’imbocco della salita di circa 2 km di Fomarco. Imponendo il suo ritmo, Francesca Barale ha fatto selezione e successivamente è riuscita a staccare le avversarie. L’atleta ossolana ha così siglato la sua tredicesima vittoria stagionale e si è guadagnata il titolo di Campionessa Provinciale. Secondo posto per Pellegrini Federica (Valcar Cylance Cycling) e terzo per Raimondi Giulia (VO2 Team Pink). Ottimo risultato anche per Sofia Nicolini che conclude in settima posizione. Nelle esordienti invece il podio è stato composto da Venturelli Federica (Cicli Fiorin), Pavesi Marta (Valcar Cylance Cycling) e Roda Beatrice (SCV Bike Cadorago).

Nella categoria esordienti infine il gruppo è rimasto compatto per tutta la durata della competizione. A fare la differenza la salita e la volata a tre finale che ha incoronato Privitera Samuele della Ciclistica Bordighera vincitore. Secondo Sambinello Mattia (G.S. Prealpino) e terzo De Fabritiis Gabriele (Ciclistica Arma Taggia). Negli esordienti secondo anno, per il Pedale Ossolano decimo posto di Christian Donatelli che vince il Campionato Provinciale. Per quanto riguarda gli esordienti primo anno, decimo posto e Campionato Provinciale anche per Manuel Pedretti”.