1

igor gruppo vittoria

NOVARA - 22-11-2020 -- Vittoria in tre set

per la Igor Volley di Stefano Lavarini e il “derby del Ticino” (contro Busto Arsizio) si tinge d’azzurro: Caterina Bosetti (MVP e top scorer del match con 17 punti all’attivo) e compagne conquistano un successo convincente controllando sempre il punteggio dopo un primo parziale risolto al “foto-finish”.


Stefania Sansonna (libero Igor Gorgonzola Novara): “Credo che la squadra abbia avuto un bellissimo atteggiamento nel primo set, tenendo il punto a punto e lottando su ogni pallone. In quel frangente, poi è tornata la grande forza di questo gruppo: abbiamo lavorato molto bene con il muro-difesa e abbiamo tirato la battuta al massimo, come non facevamo da un po’, senza preoccuparci degli errori. Questa per noi era una partita dal grande valore, serviva rodare la squadra ora che siamo tornate tutte insieme, ci voleva un test così importante. Da domani l’attenzione è al prossimo impegno, che è la tre-giorni di Champions League. Pensiamo a Kazan, poi penseremo al resto: le russe sono il primo scoglio ma non l’unico di un girone complicato. Sono costruite per vincere ma anche noi lo siamo”.


Unet E-Work Busto Arsizio – Igor Gorgonzola Novara 0-3 (27-29, 16-25, 15-25)


Unet E-Work Busto Arsizio: Poulter 2, Campagnolo ne, Olivotto 6, Gennari 3, Bonelli, Gray 14, Leonardi (L), Mingardi 8, Piccinini ne, Cucco, Conti (L) ne, Stevanovic 4, Escamilla 4, Bulovic. All. Fenoglio.


Igor Gorgonzola Novara: Populini, Herbots 15, Napodano (L) ne, Zanette ne, Battistoni ne, Bosetti 17, Chirichella ne, Sansonna (L), Hancock 8, Bonifacio 3, Washington 9, Smarzek 15. All. Lavarini.


MVP Caterina Bosetti