BIELLA 22-9-2025 La Juventus Women al “Pozzo-Lamarmora” in Champions League. Sono tre le partite che la squadra bianconera giocherà a Biella nella prima fase della massima competizione europea.
La Juventus Women al “Pozzo-Lamarmora” in Champions League
La massima competizione europea femminile da quest’anno presenta una formula simile all’omologa kermesse maschile. 18 partecipanti, ogni squadra affronta sei partite (tre in casa e altrettante in trasferta) e classifica unica. Le prime quattro accedono ai quarti, le classificate dal quinto al 12esimo posto si affrontano in una sorta di play-in per decidere le altre quattro sfidanti. Finalissima a Oslo (da decidere la data: 22, 23 o 24 maggio).
La Juve parte come testa di serie, è ottava nel ranking Uefa, e ha conosciuto i nomi della sei avversarie. Il debutto avverrà in casa, appunto a Biella, martedì 7 ottobre contro il Benfica (calcio d’inizio alle 18.45). Poi all’ombra del Mucrone arriveranno il Lione (una delle formazione più titolate d’Europa con otto Champions in bacheca) mercoledì 19 novembre e il Manchester United mercoledì 17 dicembre. Le bianconere giocheranno invece fuori casa giovedì 16 ottobre con il Bayern Monaco, mercoledì 12 novembre con l’Atletico Madrid e martedì 9 dicembre con il Sankt Polten.
Il campionato
Il campionato di serie A femminile inizierà sabato 4 ottobre con la Juventus Women a indossare sul petto lo scudetto conquistato pochi mesi fa. Ma già questo wee-end, sabato 27, è in programma la finalissima della prima edizione “Serie A Women’s Cup”, kermesse che fa da preludio alla stagione.